Viterbo – (r.s.) – Coronavirus, i vaccini arrivano nelle carceri del Lazio. Oggi, giovedì 22 aprile, è il vaccine day anche per il penitenziario di Mammagialla. In un paio di giorni, o comunque entro la settimana, i detenuti e gli agenti della polizia penitenziaria di Viterbo riceveranno la loro prima dose. Ne sono in programma circa settecento del farmaco Moderna: cinquecento andranno a chi vive dietro le sbarre e duecento a chi nell’istituto ci lavora.
Il carcere di Mammagialla
Tutte le somministrazioni verranno fatte dal personale sanitario della Asl all’interno del carcere che, tra quelli del Lazio, per quanto riguarda la circolazione del virus finora ha fatto registrare numeri molto bassi. A Mammagialla, stando a dati aggiornati al 19 aprile, attualmente non ci sarebbe alcun detenuto positivo. Ed è così dal 22 febbraio.
A livello generale, nella Tuscia sono state superate le 75mila vaccinazioni: quasi 1600 quelle fatte nella giornata di ieri. Si corre nelle somministrazioni agli anziani: finora ne sono state eseguite circa 50mila. Nel dettaglio, 34mila sono andate ad ultra 80enni e 15mila a chi ha tra i 70 e i 79 anni.
Gli immunizzati, ovvero coloro che hanno concluso il ciclo di profilassi, sono poco meno di 23mila.
– Anastasìa: “Vaccini, un passo verso la normalità”