- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Il Viminale smentisce Gelmini: “Alle 22 tutti a casa, anche chi è seduto al ristorante”

Condividi la notizia:

Roma – “Alle 22 tutti a casa, anche chi è seduto al ristorante”. Queste le parole del sottosegretario all’interno Carlo Sibilia.

Non sarà possibile violare il coprifuoco alle 22 esibendo lo scontrino di un ristortante. Lo precisa una circolare del ministero degli Interni inviata ai prefetti.

“Sono tra quelli che auspicavano il coprifuoco alle 23 – è intervenuto il sottosegretario all’interno Carlo Sibilia -ma la cabina di regia, dove siedono i rappresentanti di tutti i partiti, ha deciso per le 22. La legge e la circolare del Viminale è chiara e prevede il ritorno a casa alle 22 anche per chi cena all’aperto”.


Coprifuoco

Coprifuoco


“Evitiamo pertanto interpretazioni personali che possono ingenerare confusione tra i cittadini e mettere in difficoltà le forze dell’ordine – ha aggiunto Sibilla -. Se c’è qualcosa da dire sugli aspetti di sicurezza non è il caso lo faccia il Ministro degli Affari regionali. In Italia l’unica voce credibile e autorità competente in questo senso è quella del Ministro dell’Interno”.

Il Viminale è sceso in campo a seguito delle dichiarazioni rilasciate da Mariastella Gelmini, ministra agli Affari regionali, in un’intervista al Messaggero. “Chi va a cena fuori – aveva detto la ministra Gelmini -, può stare tranquillamente seduto al tavolo fino alle 22 e poi, una volta uscito dal locale, far ritorno a casa senza alcun rischio di ricevere sanzioni”.


Condividi la notizia: