- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

19 nuovi positivi, morto un 88enne di Viterbo

Condividi la notizia:

Viterbo – “19 casi accertati di positività al Covid-19 sono stati comunicati, entro le 10, dalla sezione di genetica molecolare di Belcolle al team operativo Coronavirus della Asl di Viterbo.

Gli ultimi referti di positività sono collegati a tamponi eseguiti su cittadini residenti o domiciliati nei seguenti comuni: 8 a Onano, 2 a Civita Castellana, 2 a Monte Romano, 2 a Monterosi, 1 a Bolsena, 1 a Capranica, 1 a Tarquinia, 1 a Viterbo, 1 a Vitorchiano”. E’ quanto riporta il bollettino di oggi della Asl di Viterbo. 


Coronavirus - Test antigenici rapidi


Nessuno ha avuto bisogno di essere ricoverato. “Dei casi odierni – continua la nota – 12 presentano un link epidemiologico con casi precedentemente accertati e già isolati, 7 sono collegati a persone che hanno dichiarato di essere sintomatiche al drive in. Tutti stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio”.
 
Il team operativo Coronavirus ha attivato le misure di prevenzione e di protezione, al fine di contenere la diffusione del virus, irrobustendo la catena dei contatti stretti, con la preziosa collaborazione delle amministrazioni comunali.
 
In totale, alle 11 di questa mattina, i casi di positività al Covid-19, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 15193.
 
Una nuova vittima. “L’azienda – scrive la Asl -, con estremo rammarico, comunica il decesso, avvenuto nelle ultime 24 ore, di un paziente ricoverato presso le strutture Covid della Asl: è cittadino di 88 anni di Viterbo”.
 
Più di trenta i guariti. “Oggi è stata comunicata ai soggetti istituzionalmente competenti la fine del periodo di isolamento o la negativizzazione dal Covid-19 di 34 pazienti – prosegue il bollettino – residenti o domiciliati nei seguenti comuni: 6 a Viterbo, 4 a Caprarola, 3 a Capranica, 3 a Piansano, 3 a Ronciglione, 2 a Bagnoregio, 2 a Soriano nel Cimino, 2 a Vitorchiano, 1 a Canepina, 1 a Capodimonte, 1 a Carbognano, 1 a Fabrica di Roma, 1 a Gallese, 1 a Monterosi, 1 a Tarquinia, 1 a Tuscania, 1 a Vetralla.

Questa, infine, la situazione in ospedale. “Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus – conclude la Asl – 35 sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive, 4 ricoverate presso la Terapia intensiva Covid di Belcolle, 25 ricoverate presso la Medicina Covid di Belcolle, 629 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio”.

Sale a 14062 il numero delle persone negativizzate, 438 sono le persone decedute. Dall’inizio dell’emergenza Covid, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 156319 tamponi, 517 nelle ultime 24 ore. Ad oggi i cittadini che hanno concluso il periodo di isolamento domiciliare fiduciario sono 20409.


Condividi la notizia: