Stresa – Tragedia sulla funivia Stresa-Mottarone, il comune di Stresa ha proclamato il lutto cittadino per tutta la giornata di oggi e 14 minuto di silenzio, uno per ogni vittima.
Stresa – L’amministrazione comunale proclama il lutto cittadino
“Il sindaco e l’amministrazione comunale sono vicini alle famiglie tragicamente colpite dal drammatico incidente di domenica 23 maggio sulla funivia Stresa-Mottarone, e partecipano con profondo cordoglio al loro immenso dolore – si legge in un manifesto pubblicato dal comune -. È proclamato il lutto cittadino per la giornata di lunedì 24 maggio 2021”.
“Si invitano tutti i cittadini – continua l’amministrazione comunale -, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali, produttive e i titolari delle attività privati di ogni genere a esprimere a esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino con la sospensione dell’attività lavorativa alle ore 12 per la durata di un minuto per ogni vittima della tragedia con esclusione dei servizi indispensabili e obbligatori”.
Nella giornata di mercoledì 26 maggio la comunità parrocchiale di Stresa celebrerà una messa per tutte le vittime del drammatico incidente.