Verbania – Sono 12 i morti e 3 i feriti. Continua a salire il tragico bilancio.
Questa mattina lungo la linea della funivia Stesa-Alpino Mottarone, nei pressi di Verbania, una cabina è precipitata. Stando agli ultimi aggiornamenti, sono 12 i morti e 3 i feriti. 2 bambini di 5 e 9 anni sono stati trasportati in gravi condizioni all’ospedale Regina Margherita di Torino.
Il bambino di 5 anni avrebbe riportato un trauma cranico-toracico e fratture agli arti inferiori, ma sarebbe cosciente. Il bambino di 9 anni sarebbe stato rianimato e sottoposto a tac.
Verbania – La funivia precipitata
“Ho appreso con profondo dolore la notizia del tragico incidente della funivia Stresa- Mottarone – ha scritto il presidente del consiglio Draghi -. Esprimo il cordoglio di tutto il governo alle famiglie delle vittime, con un pensiero particolare rivolto ai bambini rimasti gravemente feriti e ai loro familiari”. Il presidente Draghi è in contatto con il ministro Enrico Giovannini, con la protezione civile e con le autorità locali per seguire gli sviluppi dell’incidente.
“Siamo sconvolti per l’incidente avvenuto oggi sulla funivia Stresa-Mottarone – ha dichiarato il presidente della regione Piemonte Alberto Cirio -. Ci stringiamo forte alle famiglie delle vittime e preghiamo per i due bambini feriti con ogni speranza possibile nel cuore. È una tragedia enorme che ci toglie il fiato. La protezione civile regionale è sul posto per aiutare i soccorsi e dare tutto il proprio sostegno”.