- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Drive-in per i vaccini, disponibile la Scuola sottufficiali dell’esercito

Condividi la notizia:

Viterbo – Qualora nella Tuscia si organizzasse un drive-in per i vaccini anti-Covid, questo potrebbe trovare spazio alla Scuola sottufficiali dell’esercito di Viterbo. La caserma sulla Cimina, dopo un sopralluogo, avrebbe ottenuto il via libera dell’Ispettorato generale della sanità militare. C’è dunque la disponibilità ma bisogna verificarne la fattibilità, a partire dall’approvvigionamento delle dosi per la provincia.


L'ingresso della scuola sottufficiali dell'Esercito

Viterbo – Scuola sottufficiali dell’esercito


Ma come funzionano i drive-in per le vaccinazioni? Tutto avviene in auto. Dopo l’inoculazione del farmaco, scatta (come in qualsiasi centro di somministrazione) la fase di osservazione: 15 minuti di attesa, sempre in macchina, per attestare che non ci siano effetti collaterali.

Nel frattempo nella Tuscia si stanno sfiorando le 96mila somministrazioni. Quelle fatte ieri, tra i tredici hub già messi in piedi dalla Asl, sono 1900. Il 64% delle inoculazioni fatte finora, ovvero circa 61mila, hanno riguardato persone anziane: 38mila ultra 80enni e 23mila over 70. Nella fascia d’età 60 – 69 anni è stata superata soglia 13mila.

Alla mezzanotte di oggi, martedì 4 maggio, sono partite le prenotazioni, tramite per il portale regionale Salutelazio.it, per chi ha 56 e 57 anni. Si tratta dei nati nel 1964 e 1965.

Nella Tuscia sono state vaccinate quasi 32mila persone.


Condividi la notizia: