- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Entro giugno un milione di vaccini al giorno”

Condividi la notizia:

Roma – ”L’imperativo categorico è accelerare. Abbiamo già fatto molto, ma dobbiamo allungare il passo”. A sottolineare l’intenzione del paese nella lotta al Covid-19 e nella gestione della campagna vaccinale è il commissario all’emergenza, il generale Francesco Paolo Figliuolo.


Francesco Paolo Figliuolo e Fabrizio Curcio

Francesco Paolo Figliuolo e Fabrizio Curcio


L’obiettivo, raggiunto quello delle 500mila somministrazioni giornaliere, sarà arrivare a un milioni di dosi di vaccino al giorno entro giugno. E per farlo, spiega il generale Figliuolo alla  Stampa, “occorre coinvolgere maggiormente i medici di base e le farmacie, in modo che il loro intervento passi dall’attuale regime di emergenza a una fase più strutturata. Attualmente l’impiego dei medici di libera scelta non è omogeneo nelle varie regioni, ma è indispensabile l’adesione uniforme e diffusa e una congrua quota di dosi loro dedicate”.


Condividi la notizia: