|
|
Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Riparte l’attività della Fidal Viterbo nel ricordo del professor Condurelli.
Nella giornata di domenica 30 maggio ha preso il via la stagione agonistica anche a Viterbo con la prima gara dedicata a tutte le categorie dai Ragazzi ai Master.
Discreta è stata la partecipazione di atleti da tutta la regione e da quelle limitrofe malgrado la contemporaneità dei campionati Regionali Assoluti praticamente in tutta Italia e in particolare a Rieti per Lazio.
Il campo scuola, che per l’occasione si era rifatto il look con una potatura straordinaria, ha permesso a tutti gli atleti di poter gareggiare al meglio e la bella giornata di sole ha fatto il resto, nonostante il vento abbia infastidito un po’ le gare.
A fare gli onori di casa il nuovo Comitato provinciale al completo per questa manifestazione che ha anche presieduto alla cerimonia di intitolazione della pista e delle zone limitrofe al compianto professore Irnerio Condurelli che in questo impianto ha svolto per oltre mezzo secolo la sua attività di tecnico con grande competenza e calore umano.
Presenti all’intitolazione le autorità guidate dal sindaco Giovanni Maria Arena, dall’assessore Marco De Carolis, dal delegato allo Sport Matteo Achilli, da tutta la famiglia Condurelli e dal caro amico e ex atleta Simone Di Serio, a cui va il merito di aver fortemente voluto questa intitolazione.
Nella commozione generale, generata anche dalle parole dei presenti, è stata scoperta una targa a imperituro ricordo.
Tornando alle gare tutto si è svolto regolarmente grazie al lavoro su pista e pedane del Ggg, guidato dal nuovo delegato Amedeo Masci.
Cp Fidal Viterbo

