- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Garofalo e l’allevamento degli Assi fanno suonare l’inno d’Italia a Piazza di Siena

Condividi la notizia:

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Al Galoppatoio di Villa Borghese in Roma – dove è in corso Piazza di Siena, considerata tra le più importanti manifestazioni internazionali di equitazione – sono risuonate oggi le note dell’inno d’Italia grazie al binomio composto da Antonio Maria Garofalo in sella a Presley dell’Allevamento degli Assi di Viterbo.

 Garofalo (Assi) a Piazza di Siena

Garofalo (Assi) a Piazza di Siena


Il 31enne cavaliere campano, trapiantato da alcuni anni nella Tuscia, è stato artefice di un percorso preciso e veloce, chiuso nel tempo di 24,36 secondi, aggiudicandosi nella seconda giornata dello CSIO di Roma il Premio internazionale “Safe Riding”, categoria a fasi consecutive con barriere di cm. 145 di altezza.

“È stata una vittoria cercata – dichiara emozionato Antonio Garofalo – e con un pizzico di fortuna è arrivata. Ho ottenuto la carica giusta per affrontare la giornata di oggi con l’impegnativa qualifica del Gran Premio. Presley degli Assi ha saltato molto bene e nonostante siano le sue prime gare più impegnative sta rispondendo alla grande. Già ieri abbiamo conquistato la terza posizione nella gara di apertura  e con la vittoria di oggi ho un’ulteriore conferma del fatto che può essere un ottimo compagno per gli appuntamenti sportivi del futuro”.

 Garofalo (Assi) a Piazza di Siena

Garofalo (Assi) a Piazza di Siena

“E’ un importante traguardo tutto italiano


– commenta soddisfatto Domenico Merlani, proprietario dell’Allevamento degli Assi” – che corona un percorso impegnativo di cui finalmente cominciamo a raccogliere i primi frutti, proiettandoci ai massimi livelli internazionali. Presley, cavallo stallone italiano di 8 anni made in Tuscia, è uno dei primi prodotti del nostro allevamento e questo ci fa ben sperare per le prossime sfide”.

Allevamento degli Assi


Condividi la notizia: