- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Il giardino Lubich riapre, ma l’erba non è stata tagliata

Condividi la notizia:


Viterbo – Il giardino Chiara Lubich riapre, ma l’erba non è stata ancora tagliata. Porta della Verità, Viterbo. Al di là delle mura, lungo viale Raniero Capocci e a due passi da piazza Crispi. Un paio di settimane fa, il giardino della fraternità dedicato alla fondatrice del movimento dei focolari, è stato chiuso. “Per taglio erba e disinfestazione”, come stava scritto su un cartello affisso dal comune sul cancello d’ingresso in via della Verità. Poi non s’è più visto nessuno. Finché chi abita in zona ha chiesto ragione di una chiusura senza conseguenze. Cioè senza taglio dell’erba e, all’apparenza, disinfestazione.


Viterbo - Il giardino Chiara Lubich

Viterbo – Il giardino Chiara Lubich


Il problema pare siano state le processionarie. Che pare anche non ci siano più. Un giardino vitale per il quartiere. Tant’è vero che ieri, appena aperto, è tornato a riempirsi di famiglie, mamme e bambini tornati a giocare dopo la fase più dura dell’emergenza Covid. Soltanto che l’erba va tagliata perché, ai bordi, sommerge le panchine.

Daniele Camilli


Multimedia: Riapre il giardino Chiara Lubich – Il giardino della fraternità – Video: “Chiediamo la riapertura del giardino di porta della Verità” 

“Il giardino di porta della Verità è vitale per il quartiere, il comune lo deve riaprire”


Condividi la notizia: