Un’ambulanza
Napoli – Conduce un’ambulanza senza assicurazione né carta di circolazione e investe un poliziotto fermo in strada per aiutare un’anziana a bordo di un’auto in panne, denunciato.
È accaduto a Napoli martedì mattina. Gli agenti del commissariato Arenelli hanno notato la donna e così sono scesi dall’auto di servizio per aiutarla. In quel momento, come si legge nella nota della questura, “è sopraggiunta un’autoambulanza il cui conducente, incurante della presenza degli operatori in strada, ha investito uno di loro dandosi alla fuga nonostante gli fosse stato intimato l’alt”.
Gli agenti hanno raggiunto e bloccato l’uomo in via Pietravalle accertando che non aveva alcuna emergenza in atto e che il mezzo era sprovvisto di certificato assicurativo e carta di circolazione.
Il 52enne napoletan, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali ed omissione di soccorso. Gli è stata inoltre ritirata la patente e contestate due violazioni del codice della strada per mancanza dei documenti di circolazione e velocità non commisurata.
Infine l’autombulanza è stata sottoposta a sequestro.
