- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Alessandro Alessandrini, da Guidonia il nuovo assessore al Bilancio

Condividi la notizia:


Viterbo - Palazzo dei Priori

Viterbo – Palazzo dei Priori

Viterbo – Da Guidonia a Viterbo, ecco il nuovo assessore al Bilancio. Mentre a Roma si discute della situazione all’interno della Lega, spunta il nome del possibile sostituto di Enrico Maria Contardo, sfiduciato dal suo gruppo.

Si tratterebbe di Alessandro Alessandrini, ex responsabile proprio alle Finanze, nel comune della città metropolitana di Roma.

Il condizionale è d’obbligo, visti gli scossoni registrati all’interno del Carroccio viterbese e i possibili rovesciamenti di fronte.

L’identità del futuro componente in giunta Arena è finita in secondo piano, superata in qualche modo dalle dimissioni del sindaco di Tarquinia e coordinatore provinciale Alessandro Giulivi, da quelle di Ombretta Perlorca e dal vertice romano in programma oggi. Senza dimenticare le intercettazioni che hanno interessato lo stesso Contardo.

Argomenti su Lega e dintorni negli ultimi giorni non sono mancati. Quasi da far dimenticare il nome del nuovo responsabile a Bilancio e società partecipate. Tenuto ben nascosto, forse per evitare nuovi scontri dentro il gruppo. Almeno fino a oggi.

Il sindaco Giovanni Arena è in attesa di conoscerlo, se non altro per le vie ufficiali. Mentre quelle ufficiose parlano di Alessandrini. La cui fama nel settore è arrivata ben prima del nome.

Preparato tecnicamente, dicono. Sempre che sia lui.

In ogni caso, le altre deleghe in capo a Contardo dovrebbero essere suddivise tra gli altri leghisti in giunta, Salcini e Ubertini, con quest’ultimo, prendere il ruolo di vicesindaco. A patto che dalle voci si passi agli atti.

Giuseppe Ferlicca


Condividi la notizia: