Viterbo – Coronavirus, la Asl di Viterbo è la terza del Lazio per numero di centri vaccinali. Ce ne sono di più solo nel territorio dell’azienda sanitaria Roma 1 e in quello di Roma 2.
Il centro di vaccinazione alla Nuova Santa Teresa
Oggi nella Tuscia apre il 14esimo hub, il primo in cui si somministra il farmaco monodose Johnson & Johnson. I locali sono stati individuati e allestiti alla casa di cura Nuova Santa Teresa, sulla Tuscanese a Viterbo. “Il centro – fa sapere la Asl – sarà aperto dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 14. Si accede tramite prenotazione sul portale salutelazio.it“.
Questa mattina si parte con le prime novanta vaccinazioni, per un totale settimanale che oscillerà tre le 500 e le 550. Per il farmaco Johnson & Johnson non è previsto il richiamo.
Nelle prossime ore, inoltre, è atteso un incremento delle dosi Pfizer. Ciò comporterà una maggiore capacità di somministrazione nei dieci centri della Tuscia dedicati al siero statunitense. Il punto organizzato all’ospedale di Belcolle diventerà anche operativo 12 ore al giorno: dalle 8 alle 20.
Tutto ciò permetterà alla provincia di Viterbo di raggiungere le 2mila 500 vaccinazioni giornaliere. Ieri ne sono state fatte circa 2mila 200, per un totale che sfiora quota 98mila. I vaccinati sono quasi 32mila 600.
