Viterbo – (b.b.) – Incidente mortale a Castel d’Asso in strada Montarone, si indaga per omicidio stradale.
Viterbo – Incidente mortale in strada Montarone a Castel d’Asso
La procura di Viterbo ha aperto un fascicolo per far luce sulla dinamica e sulle cause dello scontro, avvenuto giovedì scorso e costato la vita a Federico Gentili, 29 anni di Oriolo Romano. Il giovane era a bordo della sua Alfa Romeo Mito bianca quando, in strada Montarone all’incrocio con strada Ponte del Diavolo, si è schiantato contro un grosso trattore che aveva un rimorchio carico di fertilizzante organico. Il mezzo ha travolto e schiacciato la macchina.
Nel registro degli indagati per omicidio stradale c’è il nome del conducente del trattore, un uomo di origine polacca, ma residente a Viterbo, di 25 anni.
Le indagini sono coordinate dalla pm Paola Conti.
Presunzione di innocenza
Per indagato si intende semplicemente una persona nei confronti della quale vengono svolte indagini preliminari in un procedimento penale.
Nel sistema penale italiano vige la presunzione di innocenza fino al terzo grado di giudizio. Presunzione di innocenza che si basa sull’articolo 27 della costituzione italiana secondo il quale una persona “non è considerata colpevole sino alla condanna definitiva”.