- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“La scala di accesso a Villa Lante l’abbiamo ripulita noi, stato di abbandono inaccettabile”

Condividi la notizia:

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Torna “Pulita è bella”, l’iniziativa del Movimento Civico Viterbo 2020 che ogni ultima domenica del mese ridà dignità ad uno spazio del comune degradato.


Chiara Frontini e i volontari di Viterbo Venti Venti ripuliscono la scalinata di Villa Lante

Chiara Frontini e i volontari di Viterbo Venti Venti ripuliscono la scalinata di Villa Lante


Oggi (ieri, ndr) abbiamo fatto uno strappo alla regola: in occasione della Giornata nazionale dell’Associazione dimore storiche italiane 2021 abbiamo ripulito la scalinata d’accesso a Villa Lante a Bagnaia.

Tanti i turisti che abbiamo visto entrare per visitare la Villa, vera perla dell’offerta turistica e culturale della città, purtroppo malridotta sia all’interno che all’esterno: un degrado generale, in cui verte tutta la città.

Come ogni primavera, ecco che l’amministrazione non è in grado di farsi trovare pronta con l’appuntamento fisso della crescita delle infestanti e dell’erba in prati e giardini.

A pulire la scalinata di accesso esterna ci abbiamo pensato noi, già due volte: da cittadini è francamente inaccettabile stare a guardare l’abbandono in cui verte la nostra città e gli ex comuni.

Ci rimbocchiamo le maniche per dimostrare che un altro modo è possibile, ma pretendiamo anche che chi è pagato con le nostre tasse per fare questi servizi li esegua a dovere. Dovrebbe essere normale amministrazione.

Non dimenticate che il cambiamento dipende da ognuno di noi.

Movimento Civico Viterbo Venti Venti


 –  Villa Lante: melma, erbaccia e monnezza, lo stato pietoso di un capolavoro del ‘500 di Daniele Camilli


Condividi la notizia: