Viterbo – Alessandro Alessandrini ha firmato. Il comune ha di nuovo l’assessore al Bilancio, adesso manca il ragioniere capo.
La dirigente Ivana Rasi lascia l’amministrazione comunale per ricoprire un altro incarico e il sindaco Giovanni Arena, dopo avere riportato al completo la giunta, adesso deve correre per riempire una casella piuttosto importante, soprattutto in fase d’approvazione bilancio.
Giovanni Arena e Alessandro Alessandrini
Alessandri, come anticipato, oltre al Bilancio andrà ad occuparsi di Società partecipate e Programmazione. Ieri mattina ha incontrato il primo cittadino.
Le rimanenti deleghe in capo a Enrico Maria Contardo, sfiduciato dalla Lega, sono passate Ludovica Salcini (Verde pubblico) e Claudio Ubertini (Termalismo e vicesindaco).
Sul nuovo arrivato, invece: “Mi ha fatto una buona impressione – spiega il sindaco Arena – è una persona molto preparata”. Il curriculum parla da solo.
C’era il dubbio sulla sua presenza a Viterbo, essendo di Roma. “Ha garantito che sarà presente giornalmente”. Prima del capoluogo della Tuscia, Alessandrini è già stato in giunta a Guidonia Montecelio.
“In questi ultimi due anni – osserva Arena – c’è da lavorare molto, andare di corsa. Da lunedì ci lascia la dottoressa Rasi e adesso stiamo portando avanti la procedura per il sostituto.
Entro il 10 giugno vorrei avere portato tutto a compimento. La commissione sta valutando, si tratta di un incarico fiduciario da parte mia, ma ho dato mandato di valutare fra le richieste arrivate quelle che hanno un curriculum più forte, da cui scegliere”.
Giuseppe Ferlicca