Sport – Calcio – Viterbese – Lo stadio Rocchi |
Viterbo – Incontro cordiale ma parti ancora distanti.
Mentre si appresta a vincere il campionato di serie D (domani, contro il Latina, basta un punto per la certezza matematica), il Monterosi è sempre alla ricerca di uno stadio per giocare la prossima serie C.
L’impianto “ottimale” sarebbe il Rocchi di Viterbo e proprio per questo giovedì scorso il presidente Luciano Capponi ha incontrato il numero uno gialloblù Marco Romano.
In ballo ci sono alcuni costi come la rizollatura del terreno, considerato un intervento straordinario e quindi di competenza comunale. Inoltre, il club biancorosso e quello gialloblù dovrebbero trovare un accordo economico stagionale che consentirebbe alla Viterbese, a cui il comune ha affidato la gestione dell’impianto, andrebbe a coprire tutte le spese (tra manutenzione e utenze) che raddoppierebbero di pari passo alle partite giocate a Viterbo.
Le parti torneranno a dialogare all’inizio della prossima settimana, probabilmente tra lunedì e martedì, per provare a definire un accordo che al momento appare piuttosto complicato.
