|
![]() |
Roma – “Oggi su quasi 10mila tamponi nel Lazio (-775) e oltre 4mila antigenici, per un totale di quasi 14mila test, si registrano 292 nuovi casi positivi (-121), i decessi sono 11 (+2), i ricoverati sono 1219 (-36). I guariti 1263, le terapie intensive sono 194 (nessuna variazione)”. A spiegarlo l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato.
“Diminuiscono casi, ricoveri e terapie intensive – spiega D’Amato – il rapporto tra positivi e tamponi è al 2,9%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 2,1%. I casi a Roma città sono a quota 177.
Diminuiscono i casi e i ricoveri, stabili le terapie intensive, lieve aumento dei decessi.
Numero dei casi più il più basso dallo scorso ottobre. Continua frenata del trend di incidenza
Vaccini, in prime 3 ore circa 6mila i cittadini del Lazio che hanno prenotato il vaccino in farmacia. Ottimo risultato che rafforza strutturalmente la rete vaccinale di prossimità.
Da domani martedi’ 25 maggio alle ore 24 prenotazione per fascia di eta’ 43/40 anni (1978/1981).
Da domani martedi’ 25 maggio avvio prenotazioni per personale aire, italiani residenti all’estero, personale navigante e personale delle ambasciate presenti a roma.
Abbiamo chiesto al commissario Figliuolo di tener conto nella ripartizione dei vaccini del personale delle ambasciate e delle somministrazioni già effettuate ai residenti di altre regioni per un totale di circa 100mila dosi.
Asl Roma 1: sono 73 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si regista 1 decesso;
Asl Roma 2: sono 86 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registano 3 decessi;
Asl Roma 3: sono 18 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto; si registrano 0 decessi;
Asl Roma 4: sono 2 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto; si registra 1 decesso;
Asl Roma 5: sono 28 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registrano 4 decessi;
Asl Roma 6: sono 23 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registra 1 decesso.
Nelle province si registrano 62 casi e si registra un decesso nelle ultime 24 ore.
Nella Asl di Latina sono 31 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Nella Asl di Frosinone si registrano 14 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso gia’ noto o con link familiare. Si registrano 0 decessi.
Nella Asl di Viterbo si registrano 14 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registra 1 decesso.
Nella Asl di Rieti si registrano 3 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registrano 0 decessi”.