|
|
Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Nel bacino Celletti, il 23 maggio, si è disputata la prima prova del campionato di serie C di pesca al colpo Viterbo che ha visto la partecipazione di 87 atleti.
Purtroppo le avverse condizioni meteorologiche hanno messo a dura prova la tenacia di tutti i partecipanti, alla fine il pescato è risultato basso con qualche picchetto che non è neanche riuscito a muovere l’ago della bilancia.
Un vero peccato, visto che nella prima gara ufficiale disputata il 9 maggio e dalle varie prove effettuate il pesce aveva risposto bene e si erano realizzati pesi di tutto rispetto.
Al termine della prova la spunta la squadra C della società Albatros Piranha.
Asd Colmic composta dagli atleti Armando Rossi, Franco Corsi, Alessandro Merlini e Gianluca Trenta, seguiti dalla società Lenza vetrallese 2008 hobby mania squadra B, sempre con nove penalità, ma seconda solo per un peggior piazzamento. Terza con 12 penalità la squadra A del Carpe diem Asd, poi a seguire Carpe diem Asd squadra B, Lenza nepesina squadra C, Team Etruschi Asd squadra A, Gpsa Asd Acquapendente squadra A, Albatros Piranha Asd squadra A e così via per un totale di 20 squadre partecipanti.
L’assoluto di giornata se lo aggiudica Danilo Nisini della società Carpe diem Asd con un pescato di 4,770 chili.
Appuntamento alla prossima prova del campionato di serie C programmata per il 27 giugno nelle acque del lago di Corbara in quel di Orvieto, campo gara a livello nazionale noto per essere ricco di pesce e che speriamo non deluda le aspettative.
Giuseppe De Alexandris
