Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – È vero. La zona industriale del Poggino vive una serie di problematiche che, va onestamente riconosciuto, partono da lontano e di cui siamo benissimo a conoscenza. Questa amministrazione intende innanzitutto realizzare concretamente al Poggino i progetti che rientrano nel piano periferie e che i rappresentanti dello stesso Poggino conoscono bene: progetti per i quali il settore urbanistica ha mostrato grande impegno e tuttora lo sta garantendo.
Viterbo – La zona industriale del Poggino
L’amministrazione sta lavorando inoltre ad alcuni progetti per la complessiva riqualificazione della zona: ricordo che il bilancio appena approvato prevede uno stanziamento di 5 milioni di euro per le asfaltature e il Poggino è tra gli interventi che il mio settore sta progettando. Sono inoltre previsti interventi nell’ambito della norma Fraccaro. Per questo auspico e mi adopererò affinché continui il dialogo e la collaborazione tra l’amministrazione e gli imprenditori.
Viterbo – L’assessora Laura Allegrini
Solo continuando a mantenere una dialettica costruttiva sarà possibile pensare fattivamente alla riqualificazione e al bene del Poggino e della città.
Laura Allegrini
Assessora ai lavori pubblici del comune di Viterbo
Multimedia: Fotogallery: Il Poggino – Video: Incuria e abbandono dell’area industriale – Interviste: Enzo Mancini (presidente Apea) – Antonio Di Pietro (imprenditore) – Simone Bianchini (imprenditore) – Luigia Melaragni (Cna) – Bruna Rossetti (Confcooperative)
– “Siamo sempre stati abbandonati a noi stessi… benvenuti al Poggino, benvenuti nella giungla”
