- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Roma sommersa da rifiuti, la sindaca Raggi non canti vittoria”

Condividi la notizia:


Virginia Raggi

Virginia Raggi

Roma – Riceviamo e pubblichiamo – Il sindaco Raggi non canti vittoria, Roma è sommersa dall’immondizia, il piano industriale di Ama resta sulla carta e gli impianti rimasti in funzione sono insufficienti vetusti e lavorano con capacità ridotta, i cda della municipalizzata sono stati più volte cambiati, gli assessori all’ambiente delegittimati e sostituiti.  Sull’emergenza rifiuti il tempo delle accuse reciproche e della fuga dalle responsabilità tra Regione e Comune è finito.

La sentenza del Tar che annulla l’ordinanza Zingaretti, in sostanza conferma quello che FdI sostiene da sempre: la progettazione e la gestione delle attività del ciclo rifiuti riguarda sia la regione che il comune e non può essere affrontata con ordinanze urgenti, ma richiede pianificazione e programmazione.

Di fronte all’immobilismo e all’incapacità di Roma Capitale, l’amministrazione regionale ha risposto con lo scaricabarile. L’inconsistenza del Piano Rifiuti Regionale varato con molto ritardo e privo di soluzioni concrete e l’inchiesta sulla dirigente della Direzione Rifiuti certificano il fallimento della Giunta di sinistra del Lazio anche su questa criticità.

Consiglieri regionali del Lazio di F.d.I.


Condividi la notizia: