- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Tornano i corsi di cucina per beneficenza di Vittoria Tassoni

Condividi la notizia:


Vittoria Tassoni

Vittoria Tassoni

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Riprende “Cotto a puntino”, il corso di cucina tenuto dalla chef tarquiniese Vittoria Tassoni, per raccogliere fondi e sostenere la onlus di Viterbo Campo delle rose, che opera per lo sviluppo di una cultura accogliente e inclusiva in favore di persone con disabilità, soprattutto di soggetti affetti da patologie e disturbi identificati come lo “spettro autistico”.

Si riparte, nel pieno rispetto delle misure anti-Covid, l’8 maggio alle 16 con la lezione dedicata agli antipasti.

“Cucina e solidarietà sono un abbinamento perfetto – afferma Vittoria Tassoni -. Il ricavato delle iscrizioni, che si devono effettuare per ogni singola lezione, sarà interamente devoluto all’associazione con la quale collaboro da molti anni”.

Ogni incontro dura 3 ore e si svolge all’interno del giardino Arcobaleno (strada Trinità 56, Viterbo). Al termine si degustano i piatti cucinati. Le prossime lezioni si terranno l’8 giugno, una giornata per “tutto sulle verdure”, e il 3 luglio con “Cuciniamo in giardino”.

“Anche alcuni produttori della Tuscia saranno accanto a Campo delle rose, mettendo a disposizione le loro eccellenze – conclude la chef tarquiniese -. Luca Di Piero con le nocciole, Pier Luigi Presciuttini con l’olio, Alessio Barucca con le verdure, i fratelli Pira per i formaggi. Li ringrazio, perché fare rete quando parliamo di solidarietà è molto importante”.


Condividi la notizia: