- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Vaccini in farmacia, in 188 hanno prenotato il J&J nella Tuscia

Condividi la notizia:

Viterbo – Vaccini anti-Covid, partite le prenotazioni per le somministrazioni nelle farmacie. L’apertura è avvenuta ieri a mezzogiorno e nelle prime tre ore hanno preso appuntamento 188 viterbesi. Il via alle vaccinazioni, invece, è fissato per il pomeriggio del primo giugno con il farmaco monodose Johnson & Johnson: nella prima settimana sono previste 25 punture per ogni farmacia.


Vaccino anti Coronavirus


Una farmacia a Viterbo
Al momento solo una farmacia del capoluogo, la Fortini di via Cairoli, ha comunicato via social di aver aderito alla campagna di profilassi per essere inserita nella rete regionale dei punti di somministrazione.

Come prenotarsi
L’accesso alla vaccinazione in farmacia avverrà unicamente attraverso il sistema di prenotazione online della Regione Lazio, nell’ambito della fascia di età per cui è attiva la prenotazione. Non è possibile prenotare direttamente nelle farmacie.

Sul portale salutelazio.it, dopo aver inserito il codice fiscale e il codice numerico posto sul retro della tessera sanitaria, si dovrà scegliere nell’elenco la farmacia dove vaccinarsi, selezionare il giorno utile e lasciare il proprio numero di telefono: sarà la farmacia scelta a chiamare per fissare l’orario dell’appuntamento.

Oltre 47mila i vaccinati
La Tuscia intanto viaggia verso le 150mila somministrazioni, di cui più di 2mila 100 sono state fatte ieri. Le persone che hanno concluso il ciclo di profilassi sono quasi 47mila 100.

Calendario regionale
Per ora la prenotazione è attiva per gli ultra 44enni, ovvero per i nati dal 1977 e anni precedenti. Da oggi, 25 maggio, invece, potranno prendere appuntamento i cittadini italiani residenti all’estero e il personale navigante e delle ambasciate. Da domani, 26 maggio, verrà sbloccata la fascia d’età 43 – 40 anni (nati 1978 – 1981). Dal 27 maggio, infine, via alle prenotazioni per gli studenti maturandi che dal primo al tre giugno verranno vaccinati con Pfizer.


Condividi la notizia: