- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Festa della repubblica, ancora una volta Rotelli e Fusco hanno disertato la cerimonia”

Condividi la notizia:

Enrico Mezzetti

Enrico Mezzetti


Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Ancora una volta, come sempre da quando sono stati eletti in parlamento, i due parlamentari viterbesi, il deputato di Fratelli d’Italia Mauro Rotelli e il senatore della Lega Umberto Fusco, hanno disertato la cerimonia del 2 giugno, festa celebrativa che ricorda la nascita della Repubblica.

Purtroppo non si tratta di una novità, né di un puro caso, né di un accidente, né di una sfortunata e incresciosa coincidenza dovuta ad “improrogabili impegni: si tratta, con tutta evidenza, di una scelta deliberata.

I due parlamentari, infatti,  non hanno mai partecipato alle celebrazioni delle due principali e significative festività della Repubblica italiana: la festa della Repubblica, appunto, e quella del 25 aprile e cioè  la festa della Liberazione dalla occupazione nazifascista.

Non si tratta, dunque, di assenze “casuali”, bensì di scelte deliberate di due parlamentari che rappresentano il popolo italiano, che hanno il dovere di servire il Paese con lealtà e di essere fedeli alla nostra Costituzione che, è necessario ricordarlo (nel garantire a tutti la libertà di espressione, di organizzazione, di pensiero), è una Costituzione democratica, repubblicana, antifascista.

Come cittadini di questo Paese esprimiamo il disagio e l’inquietudine per tali comportamenti dei “nostri” due parlamentari.

Enrico Mezzetti
Presidente provinciale Anpi Viterbo


Condividi la notizia: