Rieti – Per la prima volta vaccino a 12-17enni a Rieti. Stamani, all’ospedale De Lellis.
“I giovanissimi si vaccinano e lo fanno in massa all’ospedale de’ Lellis di Rieti per il primo Junior Open Day del Lazio per la fascia di età 12-16 anni – fanno sapere dalla Asl di Rieti – evento organizzato dalla Asl di Rieti oggi, domenica 6 giugno, ha avuto un successo tale che la Asl di Rieti ha deciso di raddoppiare il numero di dosi Pfizer da somministrare”.
Coronavirus il Junior Day a Rieti
Dall’azienda sanitaria fanno sapere che tutto procedere regolarmente. “I primi giovanissimi vaccinati del Lazio sono Anna, una 14enne di Rieti, accompagnata da mamma Lucia e Leonardo, di 12 anni, accompagnato da mamma Anna.
Mamma e figlio, residenti a Palestrina, sono arrivati ieri a Rieti e hanno dormito in auto per essere, questa mattina, tra i primi ad essere chiamati. Volontà, responsabilità, voglia di tornare ad una vita ‘normale”.
Coronavirus il Junior Day a Rieti
Il primo Junior Open Day del Lazio è dalle 9 alle 16 per la fascia 12-16 anni, con somministrazione del vaccino Pfizer.
La vaccinazione è rivolta solo ai nati dal 2005 al 2009. Possono essere infatti vaccinati i nati nel 2009 che già hanno compiuto 12 anni. In occasione dello Junior Open Day, la direzione aziendale della Asl di Rieti ha deciso di “premiare” i bambini e i ragazzi che si sottopongono al vaccino con un buono per un gelato.

