Torino – Ha cercato di fermare i ladri che si erano introdotti nella sua abitazione, ma è stato ucciso con un colpo di pistola.
Carabinieri
È successo a Piossasco, in provincia di Torino, intorno alle quattro della mattina. La vittima è un architetto di 50 anni. Secondo le prime ricostruzioni dei fatti, sembrerebbe che i ladri fossero in due. Sarebbero entrati nella villa dell’uomo rompendo il vetro di una finestra a circa due metri di altezza dalla strada.
A quel punto è però partito l’allarme. L’architetto avrebbe cercato di andare incontro ai ladri inducendoli alla fuga, ma nel tentativo di scappare dalla stessa finestra da cui erano entrati, uno dei malviventi ha esploso un colpo di pistola che ha colpito il 50enne al basso ventre. Secondo quanto scrive la Stampa, il colpo potrebbe essere partito in seguito a una colluttazione. A lanciare l’allarme è stata la moglie. Il personale sanitario del 118 accorso sul posto ha cercato di rianimare l’uomo, ma per lui non c’è stato niente da fare.
Sono attualmente in corso in tutto il Piemonte i posti di blocco dei carabinieri per cercare di bloccare il prima possibile i ladri.
