Diego Bacchiocchi
Orte – (a.c.) – Fratelli d’Italia e il Pd? Un matrimonio “fuori dalla logica”. A dirlo è il coordinatore di Orte dei meloniani, nonché ex assessore ai Lavori pubblici nell’ultima giunta Giuliani, Diego Bacchiocchi, che interviene per “sgomberare il campo dalle chiacchiere inutili”.
Dopo un post comparso sulla pagina Facebook della sezione ortana di FdI, in cui si attaccano le “chiacchiere da bar che ci vedono sempre coinvolti in alleanze assurde”, Bacchiocchi precisa che l’apparentamento impossibile a cui il suo gruppo fa riferimento è “quello col Pd”.
“Ho sentito più di qualche voce secondo cui l’alleanza elettorale tra noi e il Pd sarebbe già cosa fatta – spiega l’esponente di FdI – ma c’è un limite anche alla fantasia. Il nostro partito e il Pd partono da posizioni diametralmente opposte; in nessuna parte d’Italia e a nessun livello di governo si è mai trovata una quadra tra noi e loro, ritengo impossibile che questa cosa si possa fare proprio a Orte”.
Tra il Pd e FdI, continua Bacchiocchi, non c’è mai stato “nemmeno un incontro”. Ma il gruppo guidato dall’ex assessore è comunque al lavoro per concretizzare un nuovo progetto insieme ad altri soggetti politici. Sul cui nome vige ancora una certa coltre di riserbo, anche se “prossimamente – annuncia Bacciocchi – spero molto presto, ci faremo sentire forte e chiaro”.
