|
|
Roma – Riceviamo e pubblichiamo – “Fino al 31 luglio è possibile fare richiesta per ottenere il contributo previsto dalla regione Lazio per i malati oncologici e per i pazienti in attesa di trapianto di organi solidi e di midollo osseo”. Così in una nota Loreto Marcelli, capogruppo M5s alla regione Lazio.
“Abbiamo voluto fortemente questo fondo – aggiunge Marcelli – per aiutare tutti coloro che stanno lottando contro terribili malattie, in modo particolare in questo periodo difficile segnato dalla pandemia di Covid-19”.
“Per accedere al contributo – spiega ancora il capogruppo M5s – bisogna compilare la documentazione scaricabile dal sito della Asl e presentarla ai punti unici di accesso di riferimento. I documenti devono contenere un’attestazione dell’Isee, che su nostra richiesta è stato esteso da 5mila a 15mila euro ampliando la platea di beneficiari del contributo, e l’indicazione del centro in cui si è in cura per l’esenzione prevista”.
“Il contributo potrà arrivare fino a un massimo di 2mila euro per ogni richiesta accolta, una cifra che non esaurisce i bisogni di chi sta combattendo queste terribili patologie, ma che comunque costituisce un segno concreto e tangibile di vicinanza e aiuto a coloro che si trovano in condizioni di disagio per tali situazioni di salute” conclude Marcelli.
M5s Lazio
