- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“In discoteca col green pass, ma impossibile tenere la mascherina”

Condividi la notizia:

Roma – Sempre più chiaro e forte il pressing dei gestori dei locali da ballo e della discoteche che chiedono al governo una riapertura. 


Discoteca

Una discoteca


“Proponiamo di ripartire da luglio – spiega come riferisce l’Ansa il presidente di Asso Intrattenimento, Luciano Zanchi – ma sia chiaro che il nostro lavoro è l’assembramento. La gente viene in discoteca per socializzare perché sono luoghi atti ad accogliere le persone quindi non è possibile tenere la mascherina in pista, dove si balla e si suda. Siamo assolutamente favorevoli all’entrata con green pass e al tracciamento, quindi entrerebbero nei locali solo persone con anticorpi o comunque risultate negative. È per questo che sarebbe impossibile rendere obbligatorio l’utilizzo della mascherina”.

Nelle prossime ore il Sindacato italiano dei locali da ballo incontrerà al ministero della Salute il sottosegretario Andrea Costa, al quale aveva chiesto di essere ascoltato. Stessa richiesta è arrivata dai gestori delle discoteche di Asso Intrattenimento di Confindustria, che potrebbero incontrare Costa nei giorni successivi. Sul tema il ministro della salute Roberto Speranza resta cauto e non si è ancora pronunciato.


Condividi la notizia: