- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Frattura M5s, restano le distanze tra Grillo e Conte – Alle 17.30 la conferenza stampa dell’ex premier

Condividi la notizia:

Roma – Frattura nel Movimento 5 stelle, restano ancora le distanze tra Beppe Grillo e Giuseppe Conte. I principali nodi riguardano la comunicazione e le nomine. 


Giuseppe Conte

Giuseppe Conte


“Oggi pomeriggio alle 17.30 terrò una conferenza stampa. La potrete seguire in diretta streaming sulla mia pagina Facebook”, scrive sui social l’ex premier Giuseppe Conte. L’incontro con i giornalisti si terrà presso la Sala del Tempio di Adriano in Piazza di Pietra a Roma. Nella conferenza stampa Conte dovrebbe parlare dello stato dei rapporti con Grillo. 

Ieri intanto ci sarebbe stata una nuova telefonata tra l’ex premier e il fondatore M5s. Fonti vicine a Conte riferiscono che continuerebbero a esserci distanze tra i due e che i nodi principali non sarebbero stati ancora sciolti. Anche se stando a quanto trapelato, forse ci sarebbe spazio per un’apertura: Grillo avrebbe rinunciato alla comunicazione e alle nomine, ma manterrebbe il ruolo di garante. 

I Cinquestelle vogliono che Conte sia la nuova guida, ma dando il giusto risalto a chi ha scritto la storia del Movimento. “Confido in un accordo, al momento le posizioni sembrano distanti, ma credo anch’io come Beppe che al Movimento 5 Stelle serva la sua visione oltre alle capacità di Conte – dice al Messaggero il presidente della commissione Affari costituzionali della Camera, Giuseppe Brescia -. Non è solo questione di riconoscenza per quel che è stato finora, ma di dare al Movimento parole nuove e una nuova agenda. Beppe è indispensabile per questo, anche in campagna elettorale”.


Condividi la notizia: