Viterbo – L’autoemoteca dell’Avis |
Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Lunedì 14 giugno, in occasione della giornata mondiale del Donatore di sangue, l’Avis provinciale di Viterbo scende in piazza per la prima volta dopo il lungo periodo di chiusura a causa della pandemia Covid-19. Sottolinea il presidente Mechelli che questo rappresenta l’inizio della ripartenza anche nella donazione del sangue ed emoderivati.
A partire dalle 8 l’autoemoteca Avis sosterà in piazza del Comune a Viterbo per una raccolta straordinaria di sangue per dare la possibilità a tutti coloro che lo desiderano di donare il sangue comodamente in zona.
A fianco dell’Avis provinciale di Viterbo tutte le sezioni Avis comunali della provincia parteciperanno all’evento con i loro labari rendendosi disponibili a reperire i donatori per far fronte alla carenza di sangue che si presenta solitamente nella stagione estiva e che può avere delle ripercussioni significative sull’attività di medicina trasfusionale.
La donazione verrà effettuata in totale sicurezza. L’autoemoteca è dotata, infatti, di dispositivi di sanificazione, così come rigorosi sono i protocolli di distanziamento tra donatori e personale medico.
Ricordiamo che può donare chi gode di buona salute, tra i 18 e i 65 anni con un peso superiore a 50 chili.
Non è indispensabile il digiuno, è possibile consumare the, orzo, caffè, frutta, succo di frutta, biscotti. E’ da evitare tassativamente l’assunzione di latte e i suoi derivati.
Per ulteriori dubbi o domande sulla donazione potete contattarci al numero 0761/237385.
Avis provinciale Viterbo
