|
|
Ostia – (s.s.) – Tutti gli incontri vinti entro i primi 90 secondi hanno legittimato un primo posto più che meritato.
La viterbese Sara Corbo torna da Ostia con la vittoria del campionato italiano under 18 di judo. La giovane atleta, originaria della Tuscia ma residente a Roma, ha ottenuto l’oro nella categoria -63 chili.
A ospitare la manifestazione il PalaFijlkam di Ostia, dove l’atleta della Banzai Cortina di Roma ha sconfitto tutte le rivali conquistando la finalissima, vinta in maniera netta, contro Chiara Castello dell’Acclamezia.
Quella del weekend appena trascorso si è rivelata una conferma dei valori della 17enne, reduce dalla vittoria nel circuito internazionale degli European cup Cadet prima e dal sesto posto nella World ranking list under 18 nella categoria di peso -57 chili.
Sara Corbo è cresciuta nelle palestre di judo viterbesi, praticando lo sport dall’età di 5 anni. Campionessa italiana under 15 nel 2017 e nel 2018, i prossimi appuntamenti la vedranno partecipare agli European cup Cadet che si terranno a partire dal 20 giugno a Porec in Croazia, Teplice in Repubblica Ceca e a Bucarest in Romania. Il circuito terminerà il 17 agosto a Riga, in Lettonia, con i campionati Europei under 18.
Samuele Sansonetti
