- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Lazio zona bianca da lunedì, attendiamo la ratifica dal ministro Speranza”

Condividi la notizia:


Alessio d'Amato, assessore alla Sanità del Lazio

Alessio d’Amato, assessore alla Sanità del Lazio

Roma – (g.f.) – “Lazio zona bianca da lunedì, attendiamo la ratifica dal ministro Speranza”. La regione cambia colore, ormai manca solo l’ufficialità e lo ribadisce Alessio D’Amato, assessore regionale alla Sanità: “I dati sono costanti da tempo”.

L’occasione è la conferenza per presentare da oggi la possibilità di prenotare vaccinazioni per fasce d’età sul portale regionale, presso le unità di cure primarie, gli ambulatori dove sono presenti più medici di base associati.

Per prenotare, occorre la tessera sanitaria e il codice fiscale. Sulla piattaforma è possibile consultare l’elenco degli ambulatori, con una suddivisione per Asl e rispettivi indirizzi.

Scelto lo studio, si potrà selezionare il giorno della somministrazione, quindi inserire il numero di cellulare, un indirizzo email e confermare la prenotazione.

Concluso l’inserimento, è possibile scaricare il promemoria, anche se un memo comunque sarà inviato dal sistema via sms sul proprio cellulare, al numero indicato. Comprende la data di vaccinazione scelta e il telefono della struttura selezionata, così da poter concordare col medico l’orario per la somministrazione.

Il sistema indica solo la data della prima dose, il richiamo sarà pianificato dal medico.

L’appuntamento è possibile disdirlo e anche stampare di nuovo il promemoria, al sito prenotavaccino-covid.regione.lazio.it, nella sezione Gestisci appuntamenti, inserendo codice fiscale e numero prenotazione.


Condividi la notizia: