- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Lupino vola come lo Sputnik, in Russia è quarto

Condividi la notizia:

Orlyonok – (a.c.) – Alessandro Lupino vola come lo Sputnik. Non il vaccino, ma il satellite. Sulla pista russa di Orlyonok, nella prima prova del mondiale 2021 di motocross, il pilota di Viterbo coglie il miglior risultato della carriera nella classe regina (la Mxgp), terminando quarto.


Sport - Motocross - Alessandro Lupino

Sport – Motocross – Alessandro Lupino


Lupino è grande protagonista in entrambe le manche. In gara-1 mantiene la quarta posizione fino a tre giri dalla fine, quando è costretto a cedere all’ex iridato Herlings, portando comunque a casa un ottimo quinto posto.

Nella seconda uscita, il Lupo conferma la sua grande forma e, dopo una partenza intorno alla decima posizione, risale gradualmente fino alla quarta, che gli vale un totale di 34 punti conquistati nell’assoluta di giornata e la quarta posizione complessiva, a soli 3 punti dal podio. Il pilota di Viterbo è il miglior italiano nella classifica di questa prima prova del mondiale.

Proprio sulla pista di Orlyonok, due anni fa Lupino subì un grave infortunio alle vertebre, che fece addirittura temere conseguenze permanenti. E commentando la gara, il pilota lo ricorda: “Due anni fa – scrive sui social – in questa pista ho subito l’infortunio peggiore della mia carriera. Tornare qui oggi non è stato facile e sfiorare il podio per soli 3 punti mi lascia con un po’ di amaro in bocca. Però non posso che essere orgoglioso di me stesso e di come ho guidato oggi”.

Ora Lupino si concentra sulla quinta prova di campionato italiano, in programma domenica prossima, che potrebbe anche regalargli il titolo con una gara d’anticipo.


Condividi la notizia: