- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Maturità per 2509 studenti della Tuscia

Condividi la notizia:

Viterbo – Maturità per 2509 studenti della Tuscia.

Maturità 2018 al liceo Buratti

Maturità – Foto di repertorio


Al via il conto alla rovescia per l’esame di stato che, nella Tuscia, vede coinvolti 2509 studenti. La prova di maturità prevede un’unica prova.

In Italia saranno più di 500mila i candidati e 13mila le commissioni.

Come lo scorso anno, anche in questo il ministero ha eliminato le prove scritte: ci sarà solo un maxiorale, multidisciplinare, che durerà circa un’ora e che verrà svolto in presenza. Sarà articolato in quattro fasi.

L’inizio è fissato per domani 16 giugno alle 8,30.

Nella provincia di Viterbo sono 2509 i candidati interni e 89 quelli esterni. Per un totale di 2598 ragazzi impegnati nella prova. 132 le classi di esame.

I maturandi saranno esaminati dalle 66 commissioni presiedute da un presidente esterno all’istituzione scolastica e composte da sei commissari interni.

L’orale durerà circa un’ora e verrà valutato fino a 40 punti, mentre i restanti 60 derivano dai crediti del triennio. 


 – L’assessore regionale Di Berardino: “Ai maturandi in bocca la lupo, la Regione sarà sempre vicina”


Condividi la notizia: