Don Francesco Rossi De Gasperis |
Monterosi – Riceviamo e pubblichiamo – L’inizio del ministero pastorale di un nuovo parroco è un avvenimento di grande rilievo nella vita di una comunità. L’amore misericordioso di Dio raggiunge questa comunità e si manifesta concretamente in essa attraverso il dono di un nuovo pastore.
Domenica 13 giugno la comunità parrocchiale della Santa Croce a Monterosi, accoglierà il nuovo parroco don Francesco Rossi De Gasperis, fino ad oggi viceparroco della suddetta parrocchia. Don Francesco è nato a Roma il 23 novembre 1976 e ordinato sacerdote il 25 aprile 2009.
Il parroco, all’interno della propria parrocchia, rende presente il ministero del vescovo e agisce in piena comunione con lui. Tutta la comunità parrocchiale, ricevendo dalle mani di Dio il dono del parroco, si impegna a pregare per lui, affinché si rinnovi ogni giorno nel suo cuore la generosità dell’«Eccomi» pronunciato il giorno dell’ordinazione.
Il 30 maggio la comunità aveva salutato don Leonardo Sterpa, che ha lasciato per limiti di età e che ha retto la parrocchia per 18 anni.
La solenne celebrazione d’insediamento sarà presieduta dal vescovo Romano Rossi, con la presenza di numerosi sacerdoti della diocesi.
La comunità diocesana fa gli auguri al nuovo parroco affinché Maria SS.ma “ad rupes” patrona della diocesi, lo assista a costruire un’autentica comunità di fede attenta ai bisogni dei deboli e poveri, sempre pronto ad accogliere i fratelli e sorelle che aspettano d’incontrare un Dio che li ama e li vuole felici.
Don Giancarlo Palazzi
