|
|
Viterbo – Sabato 26 giugno alle 18, nella sala Scuderia del Palazzo dei Papi, via S. Clemente, Viterbo, si terrà un concerto dal titolo “7 note per un abbraccio” , ingresso libero, a cura dell’Associazione e Centro Studi Cesare Dobici, con la partecipazione degli allievi del maestro Ferdinando Bastianini.
Bastianini è organista presso la Chiesa di S.M. della Verità e della Cattedrale S. Lorenzo, in Viterbo. È docente di improvvisazione al conservatorio Statale G.B. Pergolesi di Fermo e alla Scuola di Musica gestita dal comune di Viterbo.
Proprio da questo istituto provengono molti dei suoi allievi che allieteranno il pubblico nella serata del 26. Al pianoforte si alterneranno: Alessio Cavaliere, Simone Coppola, Matteo Filibeck, Ginevra Fioretti, Giorgio Gabrecht, Gioia Gigliotti, Ivan Lahodzinskyi, Lorenzo Politini, Gabriele Stoppacciaro, Cristina Trombetta.
Si aggiungerà anche il violinista Marco Filibeck, allievo di Giuliano Bisceglia della scuola comunale di Viterbo e il Politini presenterà anche un brano al sax alto, sotto la guida di Gino Fiori del Liceo Musicale S. Rosa in Viterbo.
Questa iniziativa – spiegano dall’organizzazione – ha lo scopo di riprendere l’attività artistica dopo le severe restrizioni dei mesi passati a causa della pandemia, e anche in questa circostanza, saranno rispettate le ormai consuete norme di distanziamento.
La musica proposta sarà di genere classico (Bach, Haendel, Mozart e altri) insieme a brani di provenienza pop e jazz, il tutto in una cornice forgiata con l’arte dell’improvvisazione.
