Genova – Oggi i funerali di Camilla Canepa, lutto cittadino a Sestri Levante.
Si celebrano oggi i funerali di Camilla Canepa, la studentessa 18enne morta 9 giorni dopo aver ricevuto il vaccino AstraZeneca durante gli open day. Oggi è giornata di lutto cittadino a Sestri Levante, la città della giovane studentessa.
La cerimonia si svolgerà oggi pomeriggio alle ore 16 nella chiesa di Sant’Antonio a Sestri Levante in forma privata.
“Ho chiesto a tutta la cittadinanza un minuto di silenzio alle 12 – ha spiegato la sindaca Valentina Ghio -. Abbiamo anche chiesto alle associazioni di categoria, a loro discrezione, di abbassare le saracinesche, le bandiere degli uffici pubblici saranno a mezz’asta”.
Camilla Canepa
Ieri i pubblici ministeri di Genova hanno ascoltato di genitori di Camilla per ricostruire la storia clinica della ragazza. L’autopsia effettuata sul corpo della 18enne ha confermato che il decesso è avvenuta per emorragia cerebrale, ma non ha ancora chiarito da cosa sia stata causata. Si procederà con degli esami istologici.
Gli investigatori ascolteranno anche i medici dell’ospedale San Martino di Genova e quelli dell’hub vaccinale per verificare le informazioni riferite da Camilla nella scheda anamnestica vaccinale e al momento dei 2 ricoveri in ospedale.
“Abbiamo piena fiducia nella procura e nei consulenti nominati. Il nostro consulente li affiancherà solo per fornire un contribuito all’accertamento dei fatti”, ha spiegato il legale della famiglia di Camilla.
