- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Oggi un positivo a Viterbo e uno a Bomarzo

Condividi la notizia:


Centro vaccinazioni a Civita Castellana

Viterbo – Coronavirus, oggi due casi accertati nella Tuscia e venti persone guarite, secondo il bollettino della Asl.

“Due casi accertati di positività al Covid-19 sono stati comunicati, entro le ore 11 – fanno sapere dalla Asl –  dalla sezione di Genetica molecolare di Belcolle al Team operativo Coronavirus della Asl di Viterbo.

Gli ultimi referti di positività sono collegati a tamponi eseguiti su cittadini residenti o domiciliati nei seguenti comuni: uno a Bomarzo, uno a Viterbo.

Dei casi odierni, uno presenta un link epidemiologico con casi precedentemente accertati e già isolati, uno è collegato a persone che hanno dichiarato di essere sintomatiche al drive in. Tutti stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio.

Il team operativo Coronavirus ha attivato le misure di prevenzione e di protezione, al fine di contenere la diffusione del virus, irrobustendo la catena dei contatti stretti, con la preziosa collaborazione delle Amministrazioni comunali.

In totale, alle ore 11 di questa mattina, i casi di positività al Covid-19, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 15531.

Oggi è stata comunicata ai soggetti istituzionalmente competenti la fine del periodo di isolamento o la negativizzazione dal Covid-19 di 20 pazienti residenti o domiciliati nei seguenti comuni: 7 a Viterbo, 2 ad Acquapendente, 2 a Fabrica di Roma, 2 a Piansano, 2 a Vasanello, 1 a Carbognano, 1 a Civitella D’Agliano, 1 a Montefiascone, 1 a Onano, 1 a San Lorenzo Nuovo.

Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus, 5 sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive, 148 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio.

Sale a 14925 il numero delle persone negativizzate, 453 sono le persone decedute.

Dall’inizio dell’emergenza Covid, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 169047 tamponi, 334 nelle ultime 24 ore. Ad oggi i cittadini che hanno concluso il periodo di isolamento domiciliare fiduciario sono 21287″.


– D’Amato: “Quasi 4,5 milioni di vaccini somministrati”


Condividi la notizia: