Gallese
Gallese – (f.b.) – Open day vaccinale straordinario per gli abitanti di Gallese.
Continuano a crescere i positivi al Coronavirus nel piccolo comune della Tuscia. Tra ieri e l’altro ieri la Asl ha registrato ben 17 positivi e il comune corre ai ripari.
Ieri, domenica 6 giugno, dalle 14 alle 19 di fronte alla scuola elementare del paese, in piazza don Milani, i residenti hanno potuto effettuare uno screening gratuito in un camper della Asl appositamente adibito, con un tampone antigenico o molecolare.
Coronavirus – Vaccino AstraZeneca
Oggi e domani, invece, per tutti i gallesini maggiorenni sarà possibile ricevere la prima dose del vaccino Astrazeneca negli hub di Viterbo (Santa Maria della Grotticella) e Civita Castellana (centro commerciale Marcantoni).
Un open day di due giorni, lunedì 7 e martedì 8 giugno, organizzato dall’amministrazione in collaborazione con la Asl, proprio per fermare la catena di contagi prima che prenda il sopravvento in paese.
E sempre il comune si preoccuperà di gestire le preadesioni a questa particolare e mirata campagna vaccinale, che verranno poi trasmesse all’azienda sanitaria viterbese.

