- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Presto un sentiero Cai nella Selva del Lamone

Condividi la notizia:

Farnese – Riceviamo e pubblichiamo – E’ stata sottoscritta nella mattinata di ieri dal sindaco del comune di Farnese Giuseppe Ciucci e dal direttore della riserva naturale Selva del Lamone Pierluca Gaglioppa una convenzione con il Cai sezione di Viterbo.

Grazie al lavoro dei guardiaparco della riserva si è concluso un percorso con il quale il Cai, con la collaborazione della riserva e della proloco di Farnese, si occuperà di predisporre un sentiero Cai all’interno della riserva stessa.

Farnese - Sottoscritta una convenzione tra Comune, riserva naturale Selva del lamone e Cai

Farnese – Sottoscritta una convenzione tra Comune, riserva naturale Selva del lamone e Cai


Tale sentiero toccherà gli ambienti più suggestivi all’interno della Selva come l’abitato etrusco di Rofalco, il geosito di Rosa Crepante e i lacioni.

Il percorso che verrà individuato dalla segnaletica Cai in collaborazione con gli stessi guardiaparco e i volontari del servizio civile universale (opportunamente formati) sarà a disposizione della cittadinanza e dei turisti.

La convenzione prevede anche la creazione di una rete di sentieri che andrà a collegarsi con il sentiero dei briganti per uno sviluppo socio economico della realtà locale.

Il comune di Farnese e la riserva naturale regionale Selva del Lamone continuano il loro operato per diffondere nel territorio la conoscenza di quest’area protetta e per migliorare la fruizione della stessa.

Comune di Farnese 


Condividi la notizia: