Tarquinia – Riceviamo e pubblichiamo la lettera inviata al sindaco di Tarquinia – Egregio signor sindaco, le scrivo per sollecitare la sua amministrazione affinché intervenga per far bonificare il terreno intorno alla costruzione sita in via Quintiana, 27 a Tarquinia Lido.
Tarquinia – L’abitazione nel degrado a via Quintiana
La situazione di estremo degrado in cui da diversi anni versa l’abitazione, oltre ad essere uno spettacolo indecente, rappresenta un pericolo sia per la possibilità che tra le sterpaglie ed i rovi (la cui altezza supera i due metri!) si sviluppi un incendio, mettendo a rischio le abitazioni vicine, sia per l’aspetto sanitario in quanto l’area eletta a domicilio da ogni sorta di animali, soprattutto topi.
Tarquinia – L’abitazione nel degrado a via Quintiana
Risulta intollerabile continuare ad assistere a tale spettacolo, dimostrazione di disinteresse ed incuria da parte dell’amministrazione comunale nonostante sia stato segnalato più volte il problema, depositando e protocollando in comune regolare denuncia di tale situazione.
Tarquinia – L’abitazione nel degrado a via Quintiana
Si segnala quanto sopra affinché ciascun organo in indirizzo possa compiere gli accertamenti a lui demandati istituzionalmente ai sensi delle leggi in materia ambientale e sanitaria, per verificare lo stato del sito in argomento e compiere gli opportuni interventi di bonifica.
A sostegno di quanto sopra allego foto. Certo di un vostro sollecito riscontro porgo distinti saluti.
Giuseppe Borgna
Anche tu redattore – le segnalazioni dei lettori
Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente.
Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia. Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico. Le foto e i video devono essere realizzate da chi fa la segnalazione. Alcuni tipi di segnalazione, per chiari motivi legali e giornalistici, non possono essere pubblicate senza firma esplicita con nome e cognome. Tusciaweb si riserva di pubblicare o meno a propria assoluta discrezione le segnalazioni.
Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.
Tutti i materiali inviati alla redazione, attraverso qualsiasi forma e modalità, si intendono utilizzabili in ogni forma e modo e pubblicabili. I materiali non vengono restituiti. Le foto verranno marchiate con “Tusciaweb copyright”.
Tusciaweb non ha nessun obbligo di pubblicazione.
Puoi inviare foto, video e segnalazioni contemporaneamente a redazione@tusciaweb.it e redazione.tusciaweb@gmail.com. In questo caso i testi vanno inviati in allegato in word.
Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.



