Viterbo – L’Itt Leonardo da Vinci |
Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – La campionessa scocca una freccia da 100 e lode.
Sara Giustini, campionessa italiana di tiro con l’arco, si diploma con la lode al corso serale, “Articolazione elettrotecnica” dell’istituto statale Leonardo da Vinci di Viterbo.
L’impegno e il sacrificio di questi anni è stato intenso e gratificante, alla fine ha restituito il meritato premio alla studentessa sportiva.
Come spesso accade negli agonisti di razza, quelli che la sfida la fanno propria, il momento dell’attesa non è mai passivo e serve a trasformare l’ultimo set in vittoria. Così è accaduto anche durante il colloquio d’esame, affrontato in modo impeccabile con linguaggio tecnico e ricchezza di collegamenti interdisciplinari, tutti fattori che hanno convinto la commissione ad attribuirle la lode.
Insieme a Sara Giustini, anche un’altra studentessa del corso serale, Helen Zanti ha raggiunto lo stesso traguardo, entrambe dichiarano di avere progetti per il futuro e di volersi iscrivere alla facoltà ingegneria di Viterbo.
La lode permetterà alle due diplomate di avere sgravi fiscali sulle tasse universitarie e di essere inserite all’interno di un albo degli studenti più meritevoli.
La celebre frase “non è mai troppo tardi” detta dal maestro Manzi negli anni 60 mai come ora risulta valida per incoraggiare tutti gli indecisi a iscriversi riqualificandosi con un corso di istruzione per adulti.
Le due studentesse quindi si augurano che molti altri come loro, a prescindere dall’età, possano avere lo stesso successo iniziando un percorso di crescita personale e intellettuale ed aggiungono che il corso è completamente gratuito, un servizio statale funzionante, ben organizzato e completo che, in questo momento storico, dovrebbe essere fatto conoscere a tutti.
Maurizio Giustini
Anche tu redattore – le segnalazioni dei lettori
Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente.
Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia. Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico. Le foto e i video devono essere realizzate da chi fa la segnalazione. Alcuni tipi di segnalazione, per chiari motivi legali e giornalistici, non possono essere pubblicate senza firma esplicita con nome e cognome. Tusciaweb si riserva di pubblicare o meno a propria assoluta discrezione le segnalazioni.
Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.
Tutti i materiali inviati alla redazione, attraverso qualsiasi forma e modalità, si intendono utilizzabili in ogni forma e modo e pubblicabili. I materiali non vengono restituiti. Le foto verranno marchiate con “Tusciaweb copyright”.
Tusciaweb non ha nessun obbligo di pubblicazione.
Puoi inviare foto, video e segnalazioni contemporaneamente a redazione@tusciaweb.it e redazione.tusciaweb@gmail.com. In questo caso i testi vanno inviati in allegato in word.
Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.
