- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Scendono Rt e incidenza: 32 casi ogni 100mila abitanti

Condividi la notizia:

Covid - I tavoli di un bar

Covid – I tavoli di un bar


Roma – Ancora in calo l’Rt nazionale e l’indice di incidenza, che si attesta a 32 casi ogni 100mila abitanti, contro i 47 della scorsa settimana. 

Anche l’Rt, indice di contagiosità si abbassa ulteriormente, raggiungendo quota 0,68, contro lo 0,72 dei sette giorni precedenti. È quanto emerge dalla cabina di regia sul monitoraggio dell’epidemia Covid in Italia.

Tutte le regioni e province autonome sono classificate a rischio basso secondo il Dm del 30 aprile 2020, con un Rt medio inferiore a 1, e quindi una trasmissibilità compatibile con uno scenario di tipo uno.

Questa settimana, inoltre, nessuna regione o provincia autonoma supera la soglia critica di occupazione dei posti letto in terapia intensiva o area medica. Il tasso di occupazione in terapia intensiva è sotto la soglia critica (12%), con una diminuzione nel numero di persone ricoverate che passa dalle 1.323 del 25 maggio alle 1.033 del 31 maggio. Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale scende ulteriormente (11%). Il numero di persone ricoverate in queste aree passa dalle 8.577 alle 6.482.


Condividi la notizia: