- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Va in questura per documenti smarriti, la polizia scopre che è ricercato

Condividi la notizia:

Viterbo - La questura

Viterbo – La questura


Viterbo – Si presenta in questura per denunciare lo smarrimento dei documenti, ma la polizia scopre che è ricercato e lo denuncia.

È successo ieri, quando alla questura di Viterbo è arrivato un 30enne nigeriano che, secondo la nota diffusa dalla stessa questura, voleva “denunciare lo smarrimento dei documenti d’identità” e presentare “richiesta di nuovi documenti originali”.

“Insospettitosi dall’atteggiamento dello straniero – spiega la nota – il sottufficiale della polizia addetto all’ufficio denunce ha provveduto alla verifica dell’identità” dell’uomo, attraverso uno strumento “che consente la lettura ottica delle impronte digitali in maniera non invasiva, fornendo in tempo reale il nominativo esatto del soggetto sottoposto al controllo”.

Nel caso specifico, il 30enne “risultava avere numerosi alias (vale a dire che ha utilizzato nel tempo più nomi e date di nascita), nonché ricercato per la notifica di provvedimenti giudiziari e di polizia di prevenzione”.

“Il nigeriano – aggiunge la questura viterbese – ha lasciato gli uffici dopo che gli sono stati notificati i provvedimenti pendenti a suo carico, tra cui il foglio di via obbligatorio da un comune umbro”.


Condividi la notizia: