- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Va a rubare con l’apetto e poi lo parcheggia carico di rame in un boschetto…

Condividi la notizia:

Vetralla – (sil.co.) – Va a rubare il rame con l’apetto e poi lo parcheggia con a bordo il “bottino” in un boschetto di Tre Croci, ma nel giro di 40 minuti i carabinieri lo rintracciano. E’ stato condannato per furto a 2 mesi, 20 giorni e 80 euro di multa con sospensione della pena. 

Protagonista un uomo di Vetralla che la sera del 20 agosto 2018 ha fatto un carico di materiale elettrico di scarto contenente rame, del valore tra i 300 e i 500 euro, conservato da un impiantista del posto nel piazzale adiacente il suo capannone.

Carabinieri

Carabinieri


Era l’ora di cena quando è scattato l’allarme e la vittima, che stava per l’appunto mangiando, si è precipitata presso la sua attività assieme a un collaboratore.

“Quando siamo arrivati, dal cancello stava uscendo un Ape Piaggio di colore celeste carico di rame. Abbiamo chiamato i carabinieri e lo abbiamo seguito in auto finché non ha imboccato una stradina troppo stretta per la vettura, per cui ci siamo dovuti fermare e lo abbiamo perso di vista”, ha spiegato ieri al giudice Francesco Rigato.

Erano circa le 20,30. Alle 21,20 i carabinieri della locale stazione avevano già rintracciato apetto e refurtiva in un boschetto davanti a dei terreni il cui proprietario ha riferito che il mezzo apparteneva all’imputato, il quale nel frattempo è arrivato anche lui sul posto. 

 


Condividi la notizia: