Rosà – Venerdì l’ultimo saluto a Michele Merlo.
Michele Merlo
I funerali del cantante, ex concorrente di Amici, morto lo scorso 6 giugno all’ospedale Maggiore di Bologna, si svolgeranno venerdì 18 a Rosà, in provincia di Vicenza, suo paese di origine, presso Villa Marchiorello, Località Ca’ Minotto. Mentre domani, mercoledì 16 giugno sarà al Pantheon della Certosa di Bologna, dalle 9 alle 16, la camera ardente.
Merlo, 28 anni, è scomparso a causa di un’emorragia celebrale causata da una leucemia fulminante. Ricoverato all’ospedale Maggiore nella notte tra il 4 e il 5 giugno, dopo alcune ore è morto. L’autopsia, effettuata nei giorni scorsi sul suo corpo, avrebbe di fatto confermato le cause del decesso. Nonostante il delicato intervento chirurgico a cui è stato sottoposto in piena notte dopo la chiamata al 118 e l’accesso in pronto soccorso, per lui è stata fatale l’emorragia celebrale.
Intanto continua l’inchiesta del pm Elena Caruso per far luce su ciò che è accaduto tra il 2 giugno e il giorno del decesso, cioè da quando il ragazzo si era presentato al pronto soccorso di Vergato con vari malesseri per poi essere dimesso. Un’inchiesta tesa a capire se qualche sanitario potrebbe aver commesso errori.
