- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Via ai vaccini nelle farmacie, ma solo in dodici comuni della Tuscia

Condividi la notizia:

Viterbo – (r.s.) – Coronavirus, con il nuovo mese partono le vaccinazioni nelle farmacie. Da oggi prime somministrazioni anche nella Tuscia, con il farmaco monodose Johnson & Johnson. Al momento sul portale salutelazio.it compaiono i nominativi di appena diciannove farmacie della provincia di Viterbo disseminate in soli dodici comuni su sessanta.


Vaccino anti Coronavirus


Finora nel capoluogo hanno aderito alla campagna e sono già state inserite nella rete regionale delle vaccinazioni quattro farmacie: quella del Murialdo, del Pilastro, la Riccardi e la Rossi. Non tutte però, a Viterbo come nel resto della provincia, partiranno oggi con le somministrazioni. La farmacia Rossi, ad esempio, ha fatto sapere che inizierà la prossima settimana.

Nei giorni a venire la rete viterbese è comunque destinata ad aumentare con, tra le altre, la farmacia Bigiotti di Valentano che spiega: “La nostra struttura sta ultimando le formalità previste per la vaccinazione in piena sicurezza”.

Le prenotazioni per le somministrazioni in farmacia sono state aperte il 24 maggio. L’unità di crisi del Lazio ha poi reso noto che “in 24 ore sono sono stati 480 i cittadini che hanno prenotato il vaccino in farmacia nella provincia di Viterbo (il 100% dei posti disponibili)”.


193251365_4183223571699194_9208636229236564893_n


Inizia oggi anche la tre giorni di profilassi (dall’1 al 3 giugno) sugli studenti che dovranno affrontare l’esame di maturità: 2mila 509 nella Tuscia. Le inoculazioni avverano con Pfizer nei dieci centri viterbesi dedicati al farmaco statunitense: gli ospedali di Belcolle, Acquapendente, Civita Castellana, Montefiascone e Tarquinia, a Bagnoregio, Bolsena, Ronciglione, Soriano nel Cimino e Vetralla.

Nella Tuscia, intanto, il contatore totale delle somministrazioni ha superato quota 168mila: oltre 2mila 500 quelle fatte ieri. I vaccinati, ovvero le persone che hanno completato la profilassi avendo ricevuto il richiamo o direttamente il farmaco monodose Johnson & Johnson, sono 51mila.


Farmacie già inserite sul portale regionale

Viterbo
Pilastro di Maria Vittoria Terracina – Via Minciotti, 35
Murialdo – Via Dei Monti Cimini, 15/F
Riccardi Srl – Via Della Palazzina, 195-199
Rossi – Largo Africa, 14

Acquapendente
Catocci – Via Igino Gini, 2 A

Bagnoregio
Bigiotti Francesco e Andrea – Piazza Trento e Trieste, 8

Bomarzo
Franceschini Vezio Leonildo – Piazza Bruno Buozzi, 6

Fabrica di Roma
Farmafabrica – Via Porta Vecchia, 10\25
Liberati – Via Roma, 77

Gallese
Conti Elda – Largo Tronsarelli, 41

Montefiascone
Bianchi – Via Cardinal Salotti snc
Braguti – Via Verentana 6-8
Terracina Carla – Via Zepponami, 265

Nepi
Pharmanepi srl – Via F. Ginnelli, 3

Ronciglione
San Bartolomeo di Listante – Via Della Resistenza snc

Vallerano
Polidori Agnese Sas – Piazza A. Xerry De Caro, 14

Vetralla
Vetralla Sas di Menghi Stefania – Via San Michele snc
Zonghi Francesco e Cerri Donatella – Via Cassia, 38 A

Vignanello
Lupi – Via Roma 2 D


Condividi la notizia: