|
|
Orvieto – Stazione mobile dei carabinieri al duomo.
“Con la riapertura del paese riprende il flusso del turismo nel territorio orvietano – spiegano i carabinieri – una delle piazze più visitate è sicuramente quella del duomo, nella quale si può ammirare la magnifica cattedrale. La compagnia dei carabinieri di Orvieto, al fine di garantire sicurezza e prossimità al cittadino, oltre alla figura del carabiniere di quartiere, ha messo in campo la stazione mobile, un mezzo attrezzato dell’Arma nel quale vengono impiegati tre o più militari, di cui almeno un ufficiale di polizia giudiziaria, organizzata per acquisire le denunce sul posto e dare una risposta pronta ed efficace al richiedente.
L’obiettivo è quello di migliorare il servizio alla popolazione, tenendo conto anche della presenza di numerosi turisti che non conoscono la dislocazione delle stazioni sul territorio e che possono usufruire del servizio svolto dalla Stazione Mobile con maggior facilità ed immediatezza.
Oltre che sul territorio di Orvieto il servizio con la stazione mobile è frequentemente svolto dall’Arma, soprattutto nei luoghi che presentano una maggiore presenza di persone, in occasione di manifestazioni e nelle aree pedonali”.
