|
|
Tarquinia – La circumnavigazione dell’Italia in barca a vela da parte di tre giovani skipper di Terracina per raccogliere dati sull’inquinamento del Mediterraneo, in collaborazione con Legambiente, arriva anche sul litorale della Tuscia. Il team sarà a Montalto e Tarquinia nella mattinata de 10 luglio, accolto da Sergio Caci, sindaco di Montalto, e Alessandro Giulivi e Luigi Serafini, sindaco e vicesindaco di Tarquinia.
“Una bella iniziativa per promuovere la cultura del mare e del rispetto della biodiversità marina – spiega Stefano Signori, presidente provinciale di Assonautica –. Abbiamo chiesto a questi tre giovani velisti di inserire anche le nostre coste tra le tappe del loro viaggio, partito qualche giorno fa da Genova, perché crediamo che possano essere d’esempio anche per tanti giovani nel nostro territorio. Ringrazio i sindaci e gli amministratori di Montalto e Tarquinia per aver aderito a questa iniziativa“.
Ecco chi sono i componenti del team di Cambiavento, tutti e tre istruttori dell’associazione sportiva Oxygene Sail di Terracina: Lapo Salvatelli di 20 anni, Simone Cervelloni di 19 anni e Benjamin Werder di 19 anni.
